info@nuovacarminati.it
IMPRESA EDILE

Varie


ATTESTAZIONE SOA
Il 15 ottobre 2009 la NUOVA CARMINATI s.r.l. ha ottenuto l' attestazione SOA (attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici) per la categoria OG1 classifica II.
Il 30 ottobre 2014 è stata implementata la qualificazione SOA con la categoria OG3 classifica I

 
Per visualizzare l' ingrandimento del certificato click sull'immagine oppure visita il sito dell'autorità competente all'indirizzo www.autoritalavoripubblici.it, nella sezione "servizi" seleziona "casellario delle imprese", poi in "elenco delle imprese qualificate suddiviso per regioni" inserisci il nome o la partita iva della nostra ditta.

FINALITÀ:
Il D. lgs. 163/2006 prevede all'art. 40 che tutti i soggetti esecutori di lavori pubblici debbano essere qualificati.
Con apposito regolamento, il D.P.R. 34/2000, è stato istituito il sistema unico di qualificazione, per lavori pubblici di importo superiore a € 150.000, attuato da organismi di diritto privato di attestazione (le SOA), autorizzati dall'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.
Per il conseguimento della qualificazione le imprese, al momento dell'attestazione, devono possedere degli specifici requisiti minimi (professionalità, regolarità nell'esecuzione delle opere, assenza di procedimenti penali nei confronti dei soci/direttori tecnici, etc.) senza i quali non è possibile ottenere la certificazione.

PROGETTI
La NUOVA CARMINATI s.r.l. ha partecipato al progetto "Cantiere sicuro ... premiato", promosso da I.N.A.I.L. (Istituto Nazionale per l' Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), C.P.T.A. (Comitato Paritetico Territoriale Artigiano di Bergamo) e C.P.T. (Comitato Paritetico Territoriale di Bergamo) negli anni 2007 e 2008 (il progetto non è stato riproposto per gli anni seguenti).

FORMAZIONE

- Corso di formazione per datore di lavoro R.S.P.P. 
(Responsabile del Sevizio di Prevenzione e Protezione) (n. 1);

- Corso di Primo Soccorso (n. 5 + 5 aggiornamenti);

- Corso di Prevenzione degli Incendi livello medio (n. 5);

- Corso per corretta compilazione P.O.S. (Piano Operativo di Sicurezza) (n.1);

- Corso di formazione e informazione in materia di prevenzione e protezione e aggiornamenti (tutti i lavoratori);
- Corso per preposto (capocantiere) (n. 6);

- Corso per addetto e preposto al montaggio/smontaggio e trasformazione di ponteggi (patentino ponteggi) (n. 6 + 5 aggiornamenti);

- Corso di formazione e addestramento per operatori di gru edili (patentino gru) (n.7);

- Corso di formazione e addestramento per operatori di piattaforme di lavoro elevabili (patentino piattaforme aeree) (n.2);
- Corso di formazione e addestramento per opeartori gru su autocarro (patentino autogru) (n. 4);

- Corso di formazione e addestramento per macchine movimento terra (n.7 + 3 aggiornamenti);

- Corso di installatore percorsi vita secondo Allegato A UNI EN 795 (abilitazione installazione, revisione ed assistenza linee vita, pali e ancoraggi fissi) (n. 2);